Cos'è iTind?
Trattamento per prostata ingrossata iTind
iTind è un trattamento sicuro e clinicamente comprovato che offre sollievo dai sintomi a carico del basso tratto urinario, dovuti a prostata ingrossata o IPB. Il trattamento rimodella l’anatomia dell’uretra prostatica, creando delicatamente nuovi canali per consentire all’urina di scorrere liberamente. Il trattamento è rapido, semplice e non presenta alcune delle complicanze normalmente associate a farmaci da prescrizione, interventi chirurgici o impianti permanenti. Sviluppato per soddisfare le esigenze di pazienti abituati ad una vita particolarmente attiva, questo trattamento della durata di cinque giorni riduce al minimo il periodo di inattività e non compromette la funzione sessuale. Potrai tornare velocemente ad essere te stesso e alla tua normale routine. Per maggiori informazioni, leggi le nostre FAQ.
Perché scegliere iTind?
La procedura iTind è l’alternativa ideale ai farmaci da prescrizione o alla chirurgia
invasiva. iTind fa al caso tuo se non vuoi assumere farmaci quotidianamente, non sei soddisfatto del livello di riduzione dei sintomi oppure ne hai subito gli effetti
collaterali. iTind non solo garantisce un effettivo sollievo da sintomi, ma offre anche
serenità. Non avrai impianti permanenti di cui preoccuparti, il tempo di recupero sarà breve e non andrai incontro al rischio di disfunzione sessuale. Se sei sessualmente attivo e temi tempi lunghi di recupero? Chiedi informazioni su iTind al tuo medico di fiducia.
- Rapido sollievo dai sintomi
- Funzionalità sessuale preservata
- Procedura ambulatoriale semplice e lineare
- Nessun impianto permanente
- Minimo tempo di inattività
- Nessun bisogno di cateteri
- Risultati duraturi
Come per qualsiasi procedura medica, i risultati variano su base individuale. Generalmente, sono ottimi candidati per la procedura, uomini con IPB da moderata a severa. Parla con il tuo medico per valutare se la procedura iTind è adatta alle tue esigenze.
Come funziona iTind?
Il trattamento iTind è una procedura semplice, che viene eseguita da un urologo in ospedale o in clinica. Il dispositivo viene posizionato nell’uretra prostatica in forma ripiegata. Durante il trattamento, della durata di cinque giorni, si allarga ed esercita una leggera pressione su tre punti precisi per creare nuovi canali attraverso cui l’urina può fuoriuscire dall’uretra e dall’organismo. Dopo cinque giorni, il dispositivo viene completamente rimosso. I nuovi canali continuano a fornire un sollievo duraturo dai sintomi di IPB.

INSERIMENTO

POSIZIONAMENTO

APERTURA DOPO 5 GIORNI

RIMOZIONE DEL DISPOSITIVO
Fase 1
Nell’ambulatorio del medico si potrebbe essere sottoposti a una leggera sedazione o ad anestesia locale. Il cistoscopio viene inserito nell’uretra. Usando una mini-fotocamera per la visualizzazione diretta, il medico colloca il dispositivo iTind nell’uretra. Una volta in posizione, il dispositivo consente di urinare liberamente; pertanto, non c’è bisogno di catetere e si può tornare subito a casa.

Fase 2
Durante i successivi cinque-sette giorni, si può riprendere la maggior parte delle proprie attività, a seconda di quanto ci si sente a proprio agio. Gli effetti collaterali più comuni con il dispositivo iTind inserito sono la pressione nell’area del perineo e una maggiore urgenza e frequenza di minzione. Alcuni pazienti rilevano, inoltre, una lieve presenza di sangue nelle urine e un leggero bruciore durante la minzione.

Fase 3
Dopo cinque-sette giorni, il medico rimuoverà completamente il dispositivo iTind usando un catetere di silicone flessibile. E potrai tornare a lavorare, a divertirti, a vivere!
